HomeNews"Valérian e Laurelin" in edicola con La Gazzetta dello Sport

“Valérian e Laurelin” in edicola con La Gazzetta dello Sport

-

A partire dal 21 settembre, La Gazzetta dello Sport porterà in edicola una nuova collana settimanale dedicata a un classico della fantascienza a fumetti francese: Valérian e Laurelin, Agenti spazio-temporali di Pierre Christin e Jean-Claude Mézières.

L’occasione dell’esordio della testata, intitolata semplicemente Valérian, sarà data dall’uscita nelle sale italiane (il 15 settembre) dell’adattamento cinematografico intitolato Valerian e la città dei mille pianeti (QUI il trailer) e diretto da Luc Besson (NikitaLéonIl quinto elemento).

valeriangazzetta

Valérian è pubblicato in Francia da Dargaud e ha esordito nel 1967 sulle pagine della rivista Pilote, prima di iniziare a essere serializzato in album a partire dal 1970. Il protagonista eponimo è un agente spazio-temporale al servizio dell’Impero Galattico che vive le proprie avventure in giro per l’universo accompagnato dalla rossa collega Laureline. Il fumetto mescola influenze della space opera classica con i viaggi nel tempo.

La collana sarà composta di 11 volumi in formato cartonato, ognuno contenente due storie, al prezzo di 9,99 euro. Di seguito, il piano editoriale completo.

La città delle acque mobili – L’impero dei mille pianeti – 21/09/17
 Mondo senza stelle – Benvenuti su Alflolol – 28/09/17
 Gli uccelli del padrone – L’ambasciatore delle ombre – 05/10/17
 Sulle terre finte – Gli eroi dell’equinozio – 12/10/17
 Metrò Châtelet, direzione Cassiopea – Brooklyn Station, capolinea cosmo – 19/10/17
 Gli spettri di Inverloch – Le folgori di Hypsis – 26/10/17
 Sulle frontiere – Le armi viventi – 02/11/17
 I cerchi del potere – Gli ostaggi dell’ultralum – 09/11/17
 L’orfano delle stelle – Attraverso tempi incerti – 16/11/17
 Ai margini del grande nulla – L’ordine dei monoliti – 23/11/17
 L’apritempo – Memorie dal futuro – 30/11/17

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Articolo precedente
Articolo successivo

Ultimi articoli