HomeNewsCuriosità

Curiosità

Mike Mignola torna a disegnare gli eroi dei fumetti Marvel

Mike Mignola, il creatore di Hellboy, ha mostrato alcuni disegni, realizzati per gioco ed esercizio, ritraenti personaggi dei fumetti Marvel.

I film di fantascienza come fossero romanzi pulp

L’illustratore americano Timothy Anderson ha creato delle finte copertine di romanzi pulp vintage, ispirandosi ai grandi blockbuster della fantascienza.

Quando Dylan Dog faceva (parecchio) notizia

Negli anni Novanta Dylan Dog faceva molta notizia e tanti giornali parlavano di lui, come dimostra la nostra selezione di articoli dell'epoca.

Il “Re Lear” di Shakespeare in una serie di inquietanti illustrazioni

Nel 1930, uscì una edizione del Re Lear di William Shakespeare illustrata da John Yunge-Bateman con disegni perversi e disturbanti.

Le illustrazioni di Hakuchi, il figlio di Katsuhiro Ōtomo

Il suo nome è Shohei Ōtomo, ma si fa chiamare Hakuchi per non essere scambiato e sentire il peso della fama paterna. È il figlio di Katsuhiro Otomo.

Il libro pop-up di Jim Mahfood

Il fumettista statunitense Jim Mahfood, noto per il suo stile ispirato ai graffiti, ha realizzato un notevole libro pop-up delle sue illustrazioni.

La battaglia giapponese delle scoregge

In Giappone, sul finire del Periodo Edo, un gruppo di artisti realizzò una pergamena illustrata intitolata “la battaglia delle scoregge”.

“Invading the Vintage”, la fantascienza rétro di Franco Brambilla

Invading the Vintage è un progetto artistico di Franco Brambilla, illustratore milanese noto soprattutto per le sue copertine di Urania.

Nello studio di Akihito Tsukushi, l’autore di “Made in Abyss”

Il fumettista giapponese Akihito Tsukushi, autore della serie Made in Abyss, in una intervista ha mostrato la propria casa e il proprio spazio di lavoro.

Un corto animato in CGI di Moebius

Una clip da un corto animato co-diretto da Moebius ambientato negli scenari di Il mondo di Edena e realizzata in computer grafica.

Seguici sui social

66,268FansMi piace
0FollowerSegui
2,645FollowerSegui
26,808FollowerSegui

Ultimi articoli

sprecati setola

5 fumetti scelti e commentati da Paolo Cattaneo

Per la nostra rubrica Lo scaffale di…, abbiamo chiesto a Paolo Cattaneo di scegliere e commentare 5 fumetti dalle sue letture più recenti.
love rockets hernandez

Sunday Page: Mike Allred su Love & Rockets

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Mike Allred, che discute una tavola da "Love & Rockets" di Jaime Hernandez.
grass kings fumetto

La confusa epica rurale di “Grass Kings123”

Grass Kings affastella senza sosta un sacco di idee e suggestioni, cercando di puntare a una sorta di grande romanzo americano in versione redneck.