HomeNewsLe nuove opere di Banksy (in Palestina)

Le nuove opere di Banksy (in Palestina)

-

Il misterioso street artist britannico Banksy ha da poche ore rivelato la sua nuova serie di opere. Si trovano in Palestina (a Gaza); uno dei pezzi della serie (il secondo tra le immagini sottostanti) si intitola Bomb Damage, ed è ispirato al Pensatore, la scultura dell’artista francese Rodin (1840 – 1917).

In totale, le nuove opere sono quattro, uno dei quali composto da semplice testo, e (tradotto) recita così: «Se ci laviamo le mani dal conflitto tra potenti e impotenti, finiamo per schierarci coi potenti, non rimaniamo neutrali».

Leggi anche: ‘Taking the piss’. Il saggio di Banksy, a fumetti

Di seguito, le quattro nuove opere.

BanksyPalestina1
BanksyPalestina2
BanksyPalestina3
BanksyPalestina4
Sfoglia anche la gallery: Banksy: una raccolta di graffiti

Ad accompagnare questa sua nuova serie, l’artista ha diffuso anche un video di due minuti che documenta brevemente il suo viaggio in Palestina. Lo riportiamo di seguito.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli