HomeNewsGli eventi e le mostre della settimana

Gli eventi e le mostre della settimana [14-01-2015]

-

Quali saranno gli appuntamenti più interessanti, questa settimana, nel mondo del fumetto (e dintorni)? Ecco i nostri consigli.

notterattiviventi

Barbican Comic Forum // Londra (Gran Bretagna) // 15 gennaio

Dalle 17.30 alle 19 (ora locale), le sale della Barbican Arts Library ospiteranno una tavola rotonda sull’argomento “quali sono i tuoi autori di fumetto preferiti e perché?”. L’incontro è aperto a tutti, dai novizi agli esperti.

Barbican Children’s Library, Silk Steet, Londra

—–

La notte dei Ratti Viventi // Bologna // 17 gennaio

In occasione dell’uscita in anteprima di Rat-Man Collection n. 106, contenente la prima parte dell’attesa The Walking Rat, a partire dalle 20.30 Leo Ortolani incontrerà i lettori per domande e autografi.

Panini Store, via Alfredo Testoni 5, Bologna

—–

Un weekend con Tex // Milano // 17-18 gennaio

Un intero weekend di eventi dedicati al ranger di Sergio Bonelli Editore, a partire dalle 15.30 di sabato 17, con laboratori, la partecipazione del disegnatore Maurizio Dotti e la proiezione del film Tex e il Signore degli Abissi.

WOW Spazio Fumetto, via Campania 12, Milano

—–

Sulla stessa barca // Catania // 17-25 gennaio

Sottotitolata “Il fumetto incontra i popoli in fuga”, la mostra esporrà tavole originali – di autori come Stefano Andreucci, Simone Bianchi, Lelio Bonaccorso, Roberto De Angelis, Giuseppe Palumbo, Luca Salvagno e tanti altri – e proporrà un’asta benefica in favore di associazioni umanitarie operanti in Sicilia. L’inaugurazione sarà preceduta da un dibattito moderato Marco Grasso (organizzatore della mostra) che vedrà la partecipazione di Mario Benenati (ideatore e organizzatore del progetto umanitario), Dinah Caminiti (responsabile Ai.Bi Sicilia), Bruno Caporlingua (Fondazione Marco Montalbano), Umberto Di Maggio (coordinatore regionale di Libera) e Angelo Pavone (della rivista Fumetti al Cubo).

Borghetto d’Europa, piazza Europa, Catania

—–

Defragment – Mostra personale di Akab // Bologna // 17 gennaio-21 marzo

In occasione dell’uscita del suo nuovo libro Defragment – di cui trovate qui un’anteprima – Akab sarà protagonista di una mostra personale presso la Blu Gallery di Bologna che sarà inaugurata alle 16 di sabato 17.

Blu Gallery, via Don Minzoni 9, Bologna

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli