Il prossimo novembre Multiplayer Edizioni pubblicherà Ringo – Chiamata alle Armi, il primo romanzo illustrato ispirato a Orfani, la serie fantascientifica a colori di Sergio Bonelli Editore, ideata dallo scrittore Roberto Recchioni e dal disegnatore Emiliano Mammucari. Il libro, scritto e illustrato rispettivamente dai creatori del fumetto, verrà presentato in anteprima durante Lucca Comics & Games 2016.
La storia del romanzo è uno spin-off del fumetto e si colloca nell’arco temporale che intercorre tra la fine della prima e l’inizio della seconda stagione di Orfani. Racconta “gli anni perduti” di Ringo, quelli in cui il personaggio, unico superstite della battaglia tra i componenti della squadra degli Orfani, diventerà il leader controverso di un gruppo di ribelli addestrati alla rivoluzione contro un governo corrotto, in un’Italia distopica e in un futuro imprecisato.
Multiplayer Edizioni annuncerà e promuoverà il romanzo durante il 29° Salone Internazionale Del Libro di Torino (Pad. 2 – Stand KJ125), regalando ai lettori della saga un poster a tiratura limitata con l’immagine di copertina del nuovo romanzo disegnata da Emiliano Mammucari. Roberto Recchioni, scrittore del romanzo e co-creatore della serie, sarà presente alla kermesse torinese lunedì 16 maggio. Nel pomeriggio incontrerà i lettori per una sessione di firme e autografi.