Durante la conferenza di Napoli Comicon, RW Lion ha annunciato le principali novità riguardanti la pubblicazione del materiale DC Comics e Vertigo in Italia per i prossimi mesi. Le riportiamo di seguito, dopo l’immagine.
- Robin War, il crossover di Batman incentrato sulle incarnazioni presenti e passate del Ragazzo Meraviglia, sarà presentato tra luglio e settembre sulle testate Batman, Batman il Cavaliere Oscuro e Giovani Titani/Cappuccio Rosso.
- Tra agosto e novembre, le testate Superman e Superman L’Uomo d’Acciaio presenteranno la lunga saga che porterà alla risoluzione di tutte le trame attuali relative a Superman, in attesa di Rebirth.
- In occasione dell’uscita del film Suicide Squad, a luglio esordirà in edicola una miniserie in quattro albi in formato bonelliano e in bianco e nero, ognuno contenente una selezione di storie per conoscere meglio i personaggi principali della pellicola: il primo numero sarà dedicato alla stessa Suicide Squad, il secondo a Joker, il terzo a Harley Quinn e l’ultimo nuovamente al gruppo che dà il titolo al film.
- Saranno pubblicate in volume la serie Omega Men (tra le più interessanti degli ultimi anni, in casa DC) e la miniserie di Swamp Thing scritta dal creatore del personaggio Len Wein e disegnata da Kelley Jones. Per i prossimi mesi è attesa anche l’edizione italiana di Wonder Woman Terra Uno di Grant Morrison e Yanick Paquette.
- Bisognerà invece aspettare l’inverno per leggere Dark Knight: A True Batman Story di Paul Dini e Eduardo Risso, primo graphic novel dell’Uomo Pipistrello pubblicato sotto l’etichetta Vertigo.
- Sul fronte ristampe, nei prossimi mesi ritorneranno in fumetteria Superman: Red Son, Batman Anno Due e la recente Superman Unchained di Scott Snyder e Jim Lee.
- Passando a Vertigo, arriveranno in Italia alcune nuove interessanti serie: The Twilight Children di Gilbert Hernandez e Darwyn Cooke, Clean Room di Gail Simone e Jon Davis-Hunt, Art Ops di Shaun Simon e Mike Allred, Slash & Burn di Si Spencer e Ande Parks e The Sheriff of Babylon di Tom King e Mitch Gerads.