HomeNewsAnteprimeJim Puma, un inedito di Gallieno Ferri pre-Zagor

Jim Puma, un inedito di Gallieno Ferri pre-Zagor

-

In occasione della mostra mercato di Reggio Emilia dei prossimi 5-6 dicembre, l’ANAFI (Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell’Illustrazione) presenterà il primo volume della nuova collana Inedibooks, che presenterà per la prima volta in Italia Jim Puma, serie realizzata da Gallieno Ferri per il mercato francese a partire dalla fine degli anni Cinquanta, alcuni anni prima della nascita di Zagor.

Di seguito, la copertina e alcune pagine in anteprima del volume.

Il personaggio di Jim Puma – un trapper con la propensione a proteggere i più deboli – esordì nel 1958 sulle pagine della rivista mensile Rangers, pubblicata da S.E.R., e fu protagonista di alcuni racconti pubblicati fino al 1960 sulle testate Ponch e Big Horn. Il volume di ANAFI – composto da 128 pagine in bianco e nero – conterrà le prime due avventure complete del personaggio, del tutto inedite in Italia. In vendita a 20,00 €, sarà richiedibile direttamente alla stessa associazione (QUI i contatti).

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli