HomeNewsLast Man: le arti marziali esistenziali di Bastien Vivès

Last Man: le arti marziali esistenziali di Bastien Vivès

-

Bao Publishing porta in Italia il primo volume della serie Last Man, un progetto firmato da tre autori: Bastien Vivès, a cui spetta la vera e propria scrittura della storia e lo studio grafico sui personaggi (Vivès, classe 1984, è già celebre in Italia grazie alla pubblicazione di Il gusto del cloro e Nei miei occhi, entrambi per Black Velvet), Michaël Sanlaville, collega di Vivès, impegnato nel ripasso a chine e assistenza al disegno, e infine Balak, anch’egli compagno di strada dei primi due, a cui si deve soprattutto la divisione della storia in sequenze e la scrittura della sceneggiatura.

Una serie pensata come un omaggio al genere di combattimento manga, ispirata dichiaratamente alle atmosfere di Dragon Ball di Akira Toriyama, anche se condita di una buona dose d’ironia di matrice francese e ambientazioni tipicamente fantasy.

Trovate le prime tavole qui.

535561_10151441965953724_1599334575_n

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli