HomeMondi POPLetteraturaI racconti di Neil Gaiman diventano una serie tv

I racconti di Neil Gaiman diventano una serie tv

-

Questo novembre cominceranno le riprese di una serie tv in 4 puntate basata sui racconti brevi di Neil Gaiman, autore del fumetto cult Sandman e scrittore di romanzi bestseller come American Gods. La serie si intitolerà Neil Gaiman’s Likely Stories e sarà prodotta dall’azienda indipendente inglese Sid Gentle Films per il canale satellitare Sky Arts.

Leggi anche: Come essere gentili, secondo Neil Gaiman

neil gaiman

La regia è affidata a Iain Forsyth e Jane Pollard, che in precedenza hanno diretto 20,000 Days on Earth, biopic sul musicista Nick Cave, con cui hanno vinto il Best Debut Director agli Independent Film Awards 2015. Non è ancora stato comunicato quali racconti di Gaiman verranno adattati, ma la produzione può scegliere da un repertorio piuttosto vasto. Sono diverse, infatti, le raccolte di storie brevi che lo scrittore ha pubblicato negli ultimi 25 anni.

Per Gaiman si tratta dell’ennesimo adattamento audiovisvo recente dei suoi lavori: è in produzione una serie tv basata su American Gods; il racconto per bambini Fortunately, The Milk sarà interpretato da Johnny Depp e girato da Edgar Wright; la storia breve How To Talk To Girls At Parties, diventerà un film con Elle Fanning e Nicole Kidman.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli