HomeNewsDopo Lumina, Anima

Dopo Lumina, Anima

-

Dopo aver promosso la campagna di crowdfunding per finanziare Lumina di Emanuele Tenderini e Linda Cavallini, l’agenzia di marketing Coffee Tree Studio ha lanciato una raccolta fondi su Kickstarter per realizzare una nuova avventura editoriale: Anima, fumetto di genere fantastico che si svilupperà in più volumi autoconclusivi, nonché esordio della giovane fumettista Chiara Zuliani, ideatrice e realizzatrice dell’intera opera.

Anima

Il primo volume di Anima racconta la storia di Marco, un ragazzo incastrato in un’ossessiva e deprimente routine, che si ritrova d’improvviso: una balena schiantata sul negozio in cui lavora, una “cacciatrice di demoni” fra i piedi e catapultato in una realtà alternativa, il Borgo, un luogo fantastico abitato da strane creature magiche dove la realtà è in continua e vorticosa trasformazione. Anima è il nome di quella cacciatrice che lo costringerà a confrontarsi con i propri demoni e le proprie paure più profonde. Insieme a lei arriveranno presto dei demoni piuttosti carini a vedersi, ma nei fatti molto pericolosi: Hormon, Oblak e Nebe, Alastor, Rama e molti altri ancora.

Anima

Per Anima, Chiara Zuliani si è ispirata a videogiochi come Kingdom Hearts e Zelda e ad anime come Evangelion, Kill la Kill, Gurren Lagann, ma anche a produzioni americane come Adventure Time e Steven Universe.

La campagna Kickstarter, iniziata il 28 settembre, si concluderà il 17 Novembre e ha un traguardo fisso di 44.500 € grazie al quale il libro potrà andare in stampa. Questo primo volume, obiettivo principale della campagna e disponibile in italiano e inglese, sarà un albo autoconclusivo a colori, di circa 100 pagine in grande formato, stampato in HD da Fontegrafica, tipografia italiana d’eccellenza nel mondo, che ha stampato anche il primo volume di Lumina e il libro illustrato di Ernest Egg. Oltre al libro, sono stati proposti diversi tipi di offerte e ricompense: dal libro digitale, al libro + gadget, ai vari oggetti personalizzate come borse, t-shirt, pins e scarpe.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli