In occasione del sessantacinquesimo compleanno dei Peanuts – i protagonisti dell’omonima strip creata da Charles Schulz nel 1950 – e del nuovo film animato in uscita, WOW Spazio Fumetto di Milano dedicherà una grande mostra a Charlie Brown, Snoopy e compagni.
“Il fantastico mondo dei Peanuts” – questo il nome dell’esposizione – inaugurerà il 17 ottobre 2015 e resterà aperta fino al 10 gennaio 2016, presentando anche le tavole originali di Schulz. La mostra sarà organizzata in base a un doppio percorso, cronologico e tematico, attraverso oltre 500 strisce e le scene più belle estratte dai cartoni animati, che permetteranno di apprezzare l’evoluzione dei Peanuts attraverso i decenni. Sarà inoltre possibile approfondire i legami tra i vari personaggi grazie a un’installazione multimediale appositamente realizzata da GlobalMedia.
Sezioni a parte, poi, saranno dedicate a Snoopy – con la possibilità di scoprire cosa c’è all’interno della sua iconica cuccia rossa – e allo stesso Schulz.
Di seguito, la locandina della mostra, mentre per tutte le altre informazioni vi invitiamo a visitare la pagina a essa dedicata sul sito ufficiale del WOW.