Quali saranno gli appuntamenti più interessanti, questa settimana, nel mondo del fumetto (e dintorni)? Ecco i nostri consigli.
Treviso Comic Book Festival // Treviso // 24 – 27 settembre
Questo fine settembre è dedicato al festival di Treviso, manifestazione ricca di ospiti e di eventi, tra mostre e presentazioni. QUI il programma, mentre vi abbiamo parlato delle mostre, facendovi vedere alcune tavole e lavori QUI e QUI. A QUESTO LINK invece le nomination del premio Boscarato, che verrà assegnato durante la manifestazione.
—–
Presentazione di Biliardino di Alessio Spataro // Roma // 24 settembre
Prima presentazione romana dell’opera di Alessio Spataro proprio nella libreria del primo torneo di biliardino letterario: Giufà! A partire dalle 19, una serata d’eccezione dove Alessio parlerà, insieme a Christian Raimo, della graphic novel Biliardino nel giorno che precede la sua uscita, seguiranno dediche, disegni e partite di biliardino!
QUI la nostra anteprima del libro
—–
Incontro con Tito Faraci e Andrea Ferraris // Milano // 25 settembre
Andrea Ferraris, autore Disney e del recente graphic novel Churubusco (Coconino) incontra il pubblico con Tito Faraci, sceneggiatore per Sergio Bonelli Editore, Disney e Astorina.
Nuvole in cantina, via Canaletto 11, Milano. Ore 19.30
—–
Inaugurazione Panini Store // Bologna // 26 settembre
Nel centro della città, in via Zamboni 9, sabato 26 settembre verrà inaugurato il secondo Panini Store di Bologna, dopo il grande successo del primo negozio, situato in via Testoni 5, che nel 2012 ha dato avvio alla catena di Store Ufficiali Panini. Ospite speciale, Silvia Ziche.
via Zamboni 9, Bologna
—–
All’estero
Salon Stripa International Comics Festival // Belgrado // 24 – 27 settembre
13esima edizione del festival serbo del fumetto, nonché il più importante del sud-est europeo.
Belgrado, Serbia