HomeDisneyPanini Comics pubblica l'integrale di Mickey Mouse Mystery Magazine

Panini Comics pubblica l’integrale di Mickey Mouse Mystery Magazine

-

Sul nuovo numero di Anteprima, il catalogo mensile di Pan Distribuzioni, Panini Comics ha annunciato l’uscita per ottobre 2015 della ristampa integrale Topolino Omnibus – Mickey Mouse Mystery Magazine.

mmmm

La serie, pubblicata tra il 1999 e il 2001 sull’onda del successo di PKNA, ha per protagonista Topolino, trasferitosi da Topolinia alla più cupa città di Anderville. Una vera saga noir in cui il Topo si ritrova a condurre l’agenzia investigativa del suo compagno universitario Sonny Mitchell, scomparso in un incidente d’auto o fatto sparire durante un’indagine. Il mondo in cui è costretto a muoversi non è il suo, i criminali da combattere non sono i soliti Gambadilegno e Sgrinfia ma gangster, terroristi e politici corrotti. Al suo fianco invece di Pippo e Basettoni ci sono nuovi personaggi di cui non sa se potersi fidare.

Mickey Mouse Mystery Magazine è durato 12 numeri e verrà proposta in due volumi cartonati, il primo dei quali in uscita a ottobre. Al suo interno verranno pubblicati i primi 6 episodi accompagnati da materiale originale inedito, contenuti speciali e dietro le quinte. Il volume, delle dimensioni di 18,3×27,7, sarà un cartonato dalla foliazione di 400 pagine a colori prezzato 35,00 euro. Gli sceneggiatori principali sono Tito Faraci e Francesco Artibani. Ai disegni troviamo Giorgio Cavazzano, Claudio Sciarrone, Corrado Mastantuono, Silvia Ziche e altri ancora.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli