HomeNewsChuck Dixon scriverà una storia di Tex

Chuck Dixon scriverà una storia di Tex

-

La notizia l’ha data Dixon stesso sulla sua pagina Facebook venerdì scorso, con un breve post:

I got to write a Tex Willer story for Bonelli. I hope to write some more.

Posted by Chuck Dixon on Venerdì 24 luglio 2015

Nei commenti al post, alle domande dei fan, lo scrittore americano ha aggiunto qualche dettaglio, ma ancora è dato sapere molto poco. Alla domanda su chi disegnerà la sua storia, ha risposto:

Non lo so. So solo che la storia è piaciuta e che vogliono discutere con me di progetti futuri. È una storia di 32 pagine che ha per protagonista prevalentemente Kit (Willer, specifica lui nei commenti dopo. NDR). Il mio sogno è scrivere una delle loro tipiche storie lunghe.

Dixon sarà il primo americano a scrivere avventure di Tex, il primo non italiano fu lo spagnolo Antonio Segura.

Il sessantunenne scrittore Chuck Dixon è noto per il suo lavoro sul numerose testate supereroistiche, svolto nel corso di decenni, a partire dagli anni Ottanta. Ha scritto storie di personaggi Marvel come Moon Knight e Punisher, per poi passare a DC negli anni Novanta, scrivendo avventure di Batman, Robin, Batgirl e Catwoman. Dopo aver lavorato negli anni 2000 per case editrici indipendenti, è tornato alla DC per scrivere storie di Robin, Freccia Verde, Batman e gli Outsiders. È anche autore di Winterworld, per IDW (Qui una nostra anteprima dell’edizione italiana pubblicata da Editoriale Cosmo).

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli