HomeNewsVerticomics, nuova App del fumetto digitale italiano

Verticomics, nuova App del fumetto digitale italiano

-

Il gruppo che cura il portale online Verticalismi, piattaforma dedita alla pubblicazione di webcomic, ha lanciato Verticomics, una App che permette di leggere un fumetto gratis al giorno. Una volta online, il webcomic è disponibile per una durata di 24 ore, nelle quali è possibile scaricarlo e archiviarlo in un catalogo personale che consente la lettura offline.

verticomics

Tra i fumetti che saranno disponibili ce ne sono alcuni di autori affermati come Roberto Recchioni (Dylan Dog, Orfani, Battaglia), Sara Pichelli (Spider-Man, X-Men), Mirka Andolfo (Sacro/Profano). Tra quelli già scaricabili ci sono I <3 my ROBOT (storia nata per verticalismi.it e riadattata da Sergio Bonelli Editore per un episodio speciale di Dylan Dog), Pronto! di Spugna e Il padrone della festa di Max Gazzè, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri adattato a fumetti da Ste Tirasso.

Oltre ai fumetti gratis, Verticomics offrirà una sezione shop che, a partire dai prossimi mesi, proporrà prodotti di case editrici come Bao Publishing. Verticomics, inoltre, commercializzerà anche la serie a fumetti vincitrice del contest attualmente in corso Verticomics 2015 – Pilot.

Al momento Verticomics è disponibile per i device iOS e scaricabile da iTunes, a breve sarà sviluppata anche una versione Android.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli