Quali saranno gli appuntamenti più interessanti, questa settimana, nel mondo del fumetto (e dintorni)? Ecco i nostri consigli.
Carrara Show // Carrara // 30 maggio – 2 giugno
Debutta la prima edizione di Carrara Show, una nuova fiera dedicata all’intrattenimento che, insieme a Napoli Comicon, Etna Comics e ARF Festival, si candida a diventare uno degli appuntamenti più importanti dell’estate per la cultura pop e in particolare per il fumetto. Ve ne abbiamo parlato qui e qui.
Carrarafiere – Viale Galileo Galilei, 133 – 54036 Marina di Carrara
—–
Presso il musero WOW, alle ore 18:00 verrà presentato il volume Rino Albertarelli – Maestria e versatilità di un talento innato pubblicato da Anafi. Interverranno Ario Albertarelli – figlio di Rino Luciano Tamagnini -curatore del volume Alfredo Castelli – sceneggiatore e storico del fumetto Indroduce Paolo Gallinari, presidente Anafi.
Wow Spazio fumetto – Viale Campania 12, Milano
—–
Il meglio dello splatter italiano! // Bologna // venerdì 29
Paolo Di Orazio II e Stefano El Brujo Fantelli presentano il romanzo illustrato DEBBI – la strana – e le avventure bipolari del coniglietto Ribes (Limited Edition 666 copie sketchate e autografate) e in ANTEPRIMA i nuovi volumi cartonati di SPLATTER – MENSILE DEL NU-HORROR – La rivista proibita (sia in versione regular limited 500 che variant limited 100)
POPstore Bologna Via Saragozza, 34/B, 40123 Bologna
—–
Etna Comics // Catania // 30 maggio – 2 giugno
Appuntamento col festival siciliano di fumetto, animazione e cosplay, con ospiti nazionali e internazionali e numerosi eventi.
Centro fieristico le ciminiere, Catania
—–
Partigiani e fumetto // Carpi // domenica 31
Ore 12.00-13.00 | Cortile d’Onore del Palazzo dei Pio Inaugurazione mostra “Partigiani e fumetto” a cura della Sezione ANPI di Carpi
Ore 15,00-17,30 | Cortile d’Onore del Palazzo dei Pio Conferenza sul tema “Fumetto e Libertà” a cura della Sezione ANPI di Carpi. Intervengono: Alberto Pagliaro, Giulio Giorello, Luca Boschi, Pier Luigi Gaspa e Roberto Baldazzini. Incursione del Coro delle Mondine di Novi di Modena