HomeNewsIl crowdfunding di Bruti, il gioco di carte di Gipi

Il crowdfunding di Bruti, il gioco di carte di Gipi

-

Sulla piattaforma Ulule c’è il crowdfunding di Bruti, il gioco di carte fantasy di Gipi.

Leggi anche: Dettagli su ‘Bruti’, il gioco di carte di Gipi [Intervista]

bruti gipi gioco carte

L’edizione italiana del gioco è curata dalla società La Bande Destinée, di Massimo Colella e Patrick Lemerle e sarà distribuito dalla Raven Distribution. Il gioco verrà finanziato al raggiungimento dell’obiettivo minimo fissato a 25mila euro.

UPDATE: oggi, 22 maggio, il primo obbiettivo di 25mila euro, è stato finanziato con successo.

«Ho lavorato a Bruti negli ultimi anni, in un’intervista ho detto uno, uno e mezzo, ma ripensandoci credo che siano almeno tre.» ha detto Gipi «Insomma, ho fatto due traslochi da quando ho cominciato. Tutta la progettazione, tutte le regole, tutti i disegni, tutti i test. Un lavoro da pazzi. Però, la prima volta che ho visto quattro persone sedute intorno a un tavolo, a giocare a Bruti, a maledirsi e ridere e sbattere le carte di attacco sul tavolo, è stata una cosa bellissima».

I fondi raccolti serviranno a produrre almeno 3000 esemplari della confezione del gioco. La scatola conterrà 166 carte formato poker (carte di Combattimento, carte Danno, carte Personaggio, carte Aiuto del giocatore) e 88 carte formato mini (carte degli Oggetti Speciali, Invocazione Mistica, Equipaggiamento, Condizione). Inoltre, è stato realizzato un manuale illustrato di 16 pagine contenente le regole del gioco.

Se verrà finanziato, il gioco verrà presentato ufficialmente al Lucca Comics & Games 2015.

bruti gipi

Le ricompense del crowdfunding:

– La confezione “basic” del gioco, in una scatola formato 140 x 210 mm, con 254 carte + regolamento di 16 pagine.
– Delle stampe artistiche formato A4 e A3 su carta Canson Arches 315 grammi.
– Un’applicazione per smartphones (iOS e Android) che servirà da “archivio” digitale con spiegazioni nel dettaglio per ogni tipo di carta.
– La versione “collector” del gioco, formato 250 x 250 mm, contenente delle carte supplementari, un Manuale illustrato di 48 pagine e una plancia di gioco.
– Tutti i disegni originali utilizzati per realizzare le carte del gioco ed un disegno realizzato “su misura” da Gipi
– La partecipazione ad un Bruti Day, in zona Roma, durante il quale potrete incontrare Gipi, partecipare a un torneo di Bruti e alle riprese di una serie di video di combattimenti in tenuta daBruti.
Ricompensa suprema: la realizzazione da parte di Gipi di un vostro ritratto nei panni di un personaggio del gioco. Se sceglierete questa ricompensa otterrete il disegno originale realizzato da Gipi a partire da una vostra foto e la carta del personaggio corrispondente da poter aggiungere al vostro mazzo personale.

bruti1

bruti2

bruti3

Nel caso venga superata la base iniziale dei 25mila euro si sbloccheranno altri obbiettivi. Fra le ‘ricompense’ per aver finanziato il gioco ci sono molti disegni originali di Gipi, che si possono vedere alla pagina ufficiale di Bruti. Tutte le spiegazioni e alcuni dettagli delle regole del gioco sono sulla pagina del crowdfunding.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli