La nuova era di Guerre stellari a fumetti sotto le insegne di Marvel Comics – già partita a gennaio negli Stati Uniti con cifre di vendite eclatanti – sta per arrivare anche in Italia, e ovviamente sarà Panini Comics a occuparsene. La data fissata per il lancio è il 7 maggio, a breve distanza dalla data universalmente riconosciuta come lo Star Wars Day, il 4 maggio, con una piccola anticipazione a fine aprile in occasione di Napoli Comicon.
Leggi anche: Quando Star Wars salvò la Marvel
Saranno due gli spillati da 48 pagine che si alterneranno a cadenza bimestrale, almeno fino a settembre, quando entrambi diventeranno mensili.
Il primo conterrà la testata principale, Star Wars, scritta da Jason Aaron e disegnata da John Cassaday, e a partire dalla seconda uscita ospiterà anche la miniserie Princess Leia di Mark Waid e Terry e Rachel Dodson.
Il secondo – a partire da giugno – sarà dedicato invece al cattivo per eccellenza della fantascienza cinematografica e conterrà la serie regolare Darth Vader di Kieron Gillan e Salvador Larroca e – dal secondo numero – la miniserie Kanan: The Last Padawan di Greg Weisman e Pepe Larraz.
Così come avvenuto negli Stati Uniti, anche in Italia i primi albi delle due serie saranno presentati in diverse edizioni variant con copertine diverse, 6 per ognuno, per la precisione, che mostriamo di seguito, a partire da quelle di Star Wars.
Di seguito, invece, tutte le variant di Darth Vader n. 1.
Di entrambe le serie, poi, Panini Comics pubblicherà i cofanetti contenenti tutti i sei albi in edizione regular e variant, che costeranno 29,90 € cadauno. Di seguito, le immagini dei due cofanetti, uno dedicato al Lato Chiaro e l’altro al Lato Oscuro della Forza.
Leggi anche: “Chewie, we’re home”