Lo ha detto Steven S. DeKnight, showrunner della serie televisiva Daredevil che debutterà il prossimo 10 aprile su Netflix. I trailer rilasciati finora mostravano Matt Murdock indossare un costume nero:
«Alla fine si trasforma in abito classico, perché senza di esso non sarebbe Devil. Vedere come accade sarà parte dello show. L’idea era di cominciare la storia prima che Matt diventasse Devil. Poi, da lì, lo porteremo fino a un punto in cui una versione del costume rosso funzionerà in un mondo realistico. Sarà molto eccitante e avrà un suo perché».
Leggi anche: Il nuovo trailer della serie tv Daredevil
Rispondendo alle aspettative dei fan, che sin dalla prima immagine rilasciata si chiedevano se mai Devil avesse indossato il classico costume rosso, Joe Quesada, CCO di Marvel, ha spiegato: «Dovevamo trovare una soluzione logica. È stato un compromesso delicato, perché le storie che racconteremo sono molto calate nel mondo reale.»
L’ultimo teaser diffuso da Netflix mostra Matt Murdock mutare vestiti, dagli abiti civili alla tuta nera da supereroe:
La serie televisiva Daredevil è incentrata sul personaggio di Matt Murdock interpretato da Charlie Cox, avvocato rimasto cieco da bambino e poi diventato Devil. Tra gli altri attori presenti nel cast ci sono Rosario Dawson e Vincent D’Onofrio. Sarà trasmessa in America a partire dal 10 aprile e conterà 13 episodi.