Quali saranno gli appuntamenti più interessanti, questa settimana, nel mondo del fumetto (e dintorni)? Ecco i nostri consigli.
Videogiochi e animazione: doppia presentazione libresca carpiata // Roma // 17 dicembre
Presentazione congiunta e di due libri: Conoscere i videogiochi. Introduzione alla storia e alle teorie del videoludico, di Marco Pellitteri e Mauro Salvador (Tunué 2014); e Le anime disegnate. Il pensiero nei cartoon da Walt Disney ai giapponesi e oltre di Luca Raffaelli. Saranno presenti Luca Raffaelli e Marco Pellitteri, con la partecipazione di Ettore Perozzi.
Libreria Assaggi via degli Etruschi, 4, 00185 Roma
—
Vanna Vinci alla BAO Boutique a Milano // Milano // 17 dicembre
Vanna Vinci dedica il suo ultimo libro, Il richiamo di Alma.
BAO Boutique, via Vigevano 6, Milano
—
Dott. Pira e Lapis Niger presentano Batma e Robi e Piano Immaginario // Pisa // 19 dicembre
Alle ore 19.30 il Cinema Caffé Lanteri di Pisa ospiterà una delle tappe di CORPOC TOURette 2014, il tour di presentazioni di Dr. Pira con “Batma e Robi” e Lapis Niger (Uochi Toki) con “Piano Immaginario 2”.
Cinema Caffé Lanteri Via San Michele degli Scalzi 46, 56124 Pisa
—
A Biancaneve si addice il sonno // Carpi // 20 dicembre
Mostra di Marino Neri, autore di libri a fumetti, e Beatrice Pucci, autrice di cortometraggi di animazione in stop-motion.
Spazio Meme via Giordano Bruno 4, Aperto Sabato e Domenica 10-13/16-20 Carpi
—
Immanuel Casto + Don Alemanno – Natale a Roma // Roma // 21 dicembre
In occasione dell’uscita del nuovissimo Jenus Il Gioco i due ideatori dell’opera si ritrovano per incontrare i fan e firmare copie del gioco. Saranno inoltre in vendita tutte le edizioni di Squillo, i fumetti Jenus e altri prodotti Freak&Chic/MPE.
Black Out, Via Casilina 713, Roma