HomeNewsFrank Miller e Scott Snyder scrivono il seguito del Ritorno del Cavaliere...

Frank Miller e Scott Snyder scrivono il seguito del Ritorno del Cavaliere Oscuro (forse)

-

Dopo Before Watchmen e Sandman Overture, DC Comics vorrebbe riportare nelle fumetterie un altro titolo di grande successo del passato. Il magazine online americano Bleeding Cool riferisce infatti che Frank Miller sarebbe al lavoro sul terzo capitolo della saga de Il ritorno del Cavaliere Oscuro insieme all’attuale sceneggiatore di Batman Scott Snyder.

batmandkfb

A causa delle pessime condizioni di salute di Miller, però, questo nuovo seguito però non sarà da lui disegnato. Dan DiDio, attuale co-publisher di DC, vorrebbe diverse storie, ognuna affidata a un disegnatore in particolare, e i nomi in ballo sarebbero quelli di Greg Capullo – attualmente al lavoro su Batman con Snyder – Jim Lee, Andy Kubert e Marc Silvestri. Snyder invece preferirebbe un singolo progetto più compiuto – più simile a Sandman Overture che a Before Watchmen, quindi – da far disegnare a Sean Gordon Murphy, suo co-autore su The Wake per la linea Vertigo.

Secondo i piani di Miller, questo nuovo Cavaliere Oscuro dovrebbe essere incentrato su Carrie Kelley, il Robin dell’opera originaria. La notizia in ogni caso non è ancora stata confermata ufficialmente da DC Comics, quindi bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo per scoprire la possibile data di uscita.

Ricordiamo che l’autore aveva già realizzato un seguito della sua opera più famosa tra il 2001 e il 2002, Il Cavaliere Oscuro colpisce ancora.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli