HomeNewsDC Comics cita in giudizio il Valencia FC per il logo a...

DC Comics cita in giudizio il Valencia FC per il logo a forma di pipistrello

-

DC Comics ha fatto causa alla società calcistica Valencia. La squadra della Liga, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Plaza Deportiva, avrebbe usato come simbolo del club una silouette di un pipistrello troppo simile a quella di Batman.

batmanvalencia1

DC Comics ha quindi presentato una denuncia contro il Valencia FC all’Ufficio per l’armonizzazione nel mercato interno (UAMI) – preposto alla gestione dei marchi e del design industriale per il mercato interno dell’Unione Europea – sostenendo di avere i diritti esclusivi per un gran numero di varianti dell’immagine di un pipistrello, tra cui quella del Valencia FC.

Secondo gli esperti del canale televisivo Eurosport, la controversia non si risolverà facilmente:

Considerando che in Spagna l’immagine di un pipistrello è stata comunemente utilizzata sin dal 13° secolo, e che il Valencia ha utilizzato i pipistrelli come simboli dei loro loghi di club dal 1919 (ben più di 20 anni prima dalla creazione di Batman), possiamo affermare che DC Comics, per dimostrare la propia tesi, avrà bisogno di un avvocato con i superpoteri.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli