Lineachiara, etichetta editoriale di RW Edizioni dedicata al fumetto internazionale, pubblicherà Epoxy di Jean Van Hamme. L’opera, inedita in Italia, è il primo fumetto scritto dal famoso sceneggiatore belga.
L’anno è il 1968. Jean Van Hamme è ben lontano dall’essere il celebrato scrittore di serie di successo come Largo Winch, Thorgal e XIII e per il momento il suo unico lavoro è quello di impiegato presso la USS Chemicals, una multinazionale americana. A cambiargli la vita è l’incontro con il creatore di Correntin, il disegnatore Paul Cuvelier, che è alla ricerca di qualcuno che sceneggi il nuovo fumetto che ha in mente, un’opera dedicata a un pubblico adulto e più sfrontata, sulla falsariga della Barbarella di Jean-Claude Forest. È così che Cuvelier propone l’idea a Van Hamme, desideroso a sua volta di cimentarsi con il lavoro di sceneggiatore. Quello che ne viene fuori è Epoxy, il racconto denso di sfumature erotiche delle avventure di un’amazzone nell’Antica Grecia.
La storia racconta le avventure di Epoxy, una giovane ragazza molto bella che, durante un giro in barca, è vittima di un incidente. Investita da un motoscafo finisce in acqua. Si risveglia a bordo dello yacht dello spietato Koltar. Da qui comincia il suo viaggio mitologico ed erotico, sospeso nel fantastico, fra centauri e amazzoni, ninfe, fauni e dei greci.