Il 17 ottobre verrà distribuito nelle edicole, fumetterie e librerie SpyGames – Dissidenti – settimo titolo della collana Prima di Mondadori Comics.
La storia, sceneggiata da Jean-David Morvan e disegnato dall’illustratore “fenomeno” Jung-Gi Kim, è ambientata a Hong Kong e racconta della straordinaria manifestazione “Kontest”. Una sorta di olimpiadi degli agenti segreti di tutto il mondo, che si affrontano attraverso prove specifiche, con in premio i segreti di stato dei paesi partecipanti. Ma questa volta una squadra di franchi tiratori internazionali senza padrone ha deciso di entrare in gioco, con l’obiettivo di eliminare gli agenti americani. Il commissario di polizia Ka Lei Ng dovrà fermarli.
Leggi anche: Kim Jung Gi, l’illustratore-fenomeno coreano, debutta nel fumetto francese
Il volume è molto atteso perché si tratta della primo fumetto occidentale realizzato dal sud-coreano Kim Jung-Gi, conosciuto internazionalmente per le sue qualità di illustratore. Il suo sorprendente talento naturale per il disegno, negli ultimi anni, lo ha portato a diventare un vero e proprio caso – soprattuto online. Come ha più volte dimostrato, infatti, Jung-Gi è in grado di disegnare qualsiasi cosa, dagli oggetti agli edifici, in maniera estremamente dettagliata, ma senza alcun bisogno di riferimenti fotografici.
SpyGames – Dissidenti è un albo cartonato di 48 pagine, in formato 21 cm x 28 cm, a colori e prezzato a 9,99 euro.