UPDATE
Trattandosi di una notizia particolarmente sensibile, e in assenza di conferme ufficiali, stiamo verificando l’attendibilità della fonte originale. Al momento non ci sono smentite. Seguiranno aggiornamenti.
Eiichiro Oda, il fumettista giapponese che da oltre quindici anni realizza il celebre One Piece (giunto ormai al settantaquattresimo volume), avrebbe rivelato la conclusione del manga a un bambino malato di cancro ai polmoni, che aveva espresso il desiderio di sapere come andranno a finire le avventure del pirata Rufy e del suo equipaggio.
Come riportano alcuni siti d’informazione specializzati nell’industria dell’intrattenimento asiatica (come KDramaStars) e portali dedicati a One Piece (Onepiecelove), grazie all’associazione internazionale Make a Wish Hinati Fujinami avrebbe potuto incontrare nella sua stanza di ospedale Eiichiro Oda in persona. Quando è arrivato il momento di rivelargli il finale, l’autore avrebbe voluto rimanere da solo col ragazzo, affinché nessun dettaglio potesse trapelare al pubblico, poi sarebbe uscito visibilmente commosso.