Quali saranno gli appuntamenti più interessanti, questa settimana, nel mondo del fumetto (e dintorni)? Ecco alcuni consigli.
Personale di Dante Spada // Laterza (TA) // 13-20 agosto
All’interno degli eventi della “Notte Bianca… a colori”, il 13, alle ore 21, verrà inaugurata anche una mostra dedicata a Dante Spada, disegnatore di Tex. In occasione dell’inaugurazione, sarà possibile farsi autografare dall’autore la stampa in edizione limitata di “Tex a palazzo”.
Palazzo Marchesale, Laterza (TA)
—–
Comica Firecat Comiket // Londra // 16 agosto
In occasione del Comica Weekend Festival, dalle 10.30 alle 16.30, avrà luogo una “Drawing Parade”, una parata per scoprire il mondo del fumetto indipendente. L’ospite principale dell’evento sarà Bryan Lee O’Malley, creatore di Scott Pilgrim e autore del recente Seconds. Inoltre, le sale della British Library ospiteranno conferenze con Pat Mills, Emmanuel Guibert e altri, per discutere di temi come la censura nei fumetti e la sfida dell’autobiografismo.
The British Library, 96 Euston Road, London NW1 2DB, UK
—–
Alle ore 17.30, Giorgio Cavazzano (protagonista sempre a Morgex di una personale a lui dedicata aperta fino al 6 settembre, Silvano Mezzavilla e Francesco Artibani (sceneggiatori) ed Enrico Fornaroli (direttore del corso di fumetto dell’Accademia di Belle Arti di Bologna) discuteranno di fumetto disneyano.
Auditorium Comunale, Viale del Convento 8, Morgex (AO)
—–
Alessandro Vitti Signing Session Tour // Messina // 19 agosto
A partire dalle 18.30, Alessandro Vitti, disegnatore di Red Lanterns, serie della DC Comics legata al mondo di Lanterna Verde, sarà ospite Fumettomania Factory e Il bar del fumetto per incontrare i suoi fan e dedicare i propri albi a fumetti.
L’Antro dell’Orco Games Academy, via Nicola Fabrizi, 17, Messina