Il noto regista americano Gus Van Sant (Elephant, Will Hunting – Genio ribelle, Milk) avrebbe firmato per dirigere l’adattamento cinematografico del manga Death Note, che Warner Bros ha in cantiere da diversi anni.
Nel 2011 Shane Black (Kiss Kiss Bang Bang, Iron Man 3) avrebbe dovuto girare il film basato sullo script di Anthony Bagarozzi e Charles Mondry, ma non si era più saputo nulla. Oggi The Tracking Board riporta che Van Sant avrebbe rilevato l’incarico e che la produzione è affidata a Dan Lin – già produttore di Sherlock Holmes e Lego Movie – Doug Davidson, Roy Lee e Brian Witten. La data dell’inizio delle riprese non è ancora stata resa ufficiale.
Death Note, il manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata (pubblicato in Italia da Planet Manga) racconta le vicende di Light Yagami, uno studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note. L’oggetto dona il potere di uccidere chiunque semplicemente scrivendone il nome sul quaderno. Il fumetto è un successo mondiale ed è stato già adattato in cartone animato, videogioco e ben due live action giapponesi.