HomeNewsI migliori fumetti del decennio secondo il Guardian

I migliori fumetti del decennio secondo il Guardian

-

guardian migliori fumetti decennio

Sulle pagine del quotidiano britannico The Guardian, il giornalista Sam Thielman, che per il giornale si occupa di fumetto e cultura pop, ha stilato una lista dei migliori fumetti pubblicati in Gran Bretagna lo scorso decennio, prendendo in considerazione i titoli usciti tra il 2010 e il 2019.

I titoli selezionati sono in tutto 15 e per la maggior parte si tratta di graphic novel. C’è un solo fumetto di supereroi, Squirrel Girl, pubblicato da Marvel Comics, e solo altri due comic book seriali, Sandman: Overture, di Neil Gaiman e J.H. Williams III, e Providence, di Alan Moore e Jacen Burrows, oltre a Berlin di Jason Lutes, il cui terzo e ultimo volume è stato pubblicato anche in albetti. Del tutto assenti, invece, i manga, le produzioni franco-belga e quelle italiane.

Della lista, riportata di seguito, 9 sono stati tradotti in Italiano.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli