Il prossimo 8 novembre Sergio Bonelli Editore pubblicherà in edicola Dylan Dog Color Fest n. 31, la nuova uscita dello speciale trimestrale a colori dedicato al personaggio creato da Tiziano Sclavi.
L’albo conterrà la storia Selezione innaturale, scritta da Giuseppe De Nardo, storico sceneggiatore di Dylan Dog, per i disegni e i colori di Toni Bruno, qui alla sua prima prova sul personaggio.
Nato a Catania nel 1982, Toni Bruno è autore noto soprattutto per il graphic novel Da quassù la terra è bellissima, pubblicato da Bao Publishing nel 2016 e vincitore di un Gran Guinigi di Lucca Comics & Games 2017 nella categoria “Premio speciale della giuria”.
Tra le altre sue opere ricordiamo Non mi uccise la morte – La storia di Stefano Cucchi (Castelvecchi Editore, 2009), Lo psicotico domato (NPE, 2010) e Kurt Cobain – Quando ero un alieno (Edizioni BD, 2013). Il suo nuovo fumetto, in uscita per Bao Publishing, si intitola La belgica ed è una storia di finzione che si intreccia con una realmente accaduta: un giovane esploratore a bordo della storica spedizione belga in Antartide.
Di seguito, la sinossi della storia e due tavole in anteprima diffuse dall’editore:
Recatasi a Craven Road 7, per ingaggiare Dylan Dog, la bella Lorna lo lascia di stucco. Oltre a chiedergli, infatti, di investigare su un efferato serial killer, dall’identità sconosciuta, la ragazza rivela all’Indagatore dell’Incubo che le vittime, erano del tutto identiche a lei.
Leggi anche:
- Cosa succederà a Dylan Dog dopo il numero 400
- Le novità di Bonelli annunciate a Lucca Comics 2019
- Cambiare prospettiva: “Da quassù la Terra è bellissima” di Toni Bruno
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.