HomeNewsBatman e Dylan Dog si incontrano in una storia speciale

Batman e Dylan Dog si incontrano in una storia speciale

-

Sergio Bonelli Editore e DC Comics, insieme a RW Edizioni – attuale licenziatario dei fumetti DC in Italia – hanno annunciato la pubblicazione di una miniserie con protagonisti alcuni personaggi dell’universo bonelliano e i supereroi della DC: Dylan Dog e Batman, Xabaras e Joker. Si tratta del primo tassello concreto del progetto di crossover a fumetti tra i personaggi delle due case editrici, annunciato un anno fa.

batman dylan dog bonelli dc comics

Durante Lucca Comics & Games 2019 Bonelli Editore presenterà il numero zero del progetto, intitolato Relazioni Pericolose, scritto da Roberto Recchioni e disegnato da Gigi Cavenago e Werther Dell’Edera. La miniserie si comporrà di tre albi che saranno pubblicati nel corso del 2020.

Il numero zero, inoltre, sarà proposto con due differenti copertine: una “heroes”, con Batman e Dylan Dog, e l’altra “villain”, con Joker e Xabaras.

batman dylan dog bonelli dc comics

«Tutti alla Sergio Bonelli Editore siamo emozionati di far parte di un evento di tale portata», ha dichiarato in un comunicato stampa il direttore editoriale di Sergio Bonelli Editore Michele Masiero. «Le nostre menti creative si sono messe in moto nel momento stesso in cui abbiamo incontrato per la prima volta gli amici della DC.»

«Siamo orgogliosi di collaborare a questo storico progetto e di farne parte» ha aggiunto l’amministratore delegato di RW Edizioni Pasquale Saviano. «Non vediamo l’ora di poter lavorare con SBE e DC per offrire ai lettori italiani una storia esaltante, che mai si sarebbero aspettati.»

Leggi anche

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli