A Lucca Comics & Games 2019 (30 ottobre – 3 novembre), Sergio Bonelli Editore presenterà in anteprima Tex Ranger Box, un cofanetto da collezione dedicato al personaggio più noto e rappresentativo della casa editrice.
All’interno del box, troveranno spazio una spilla da ranger del Texas e la riproduzione anastatica dell’albo in formato striscia del 1948 – Bill Mohican, il rapitore di fanciulle di Gian Luigi Bonelli e Aurelio Galleppini – in cui Tex prestò giuramento, appuntandosi per la prima volta sul petto proprio quella stessa stella.
In aggiunta, il cofanetto presenterà un’inedita riedizione a colori di La legge del deserto, una storia scritta da Mauro Boselli e disegnata da Alfonso Font, pubblicata originariamente sull’Almanacco del West del 2000, e Tex l’insesorabile, ovvero il Texone del 2020 realizzato da Mauro Boselli e Claudio Villa (qui i dettagli), presentato qui in anteprima in una versione in formato libretto (diviso in due albi).
Il box – che sarà disponibile dal 30 ottobre anche sullo shop online di Bonelli – costerà 24,90. Di seguito, il trailer realizzato dalla casa editrice per mostrare il cofanetto e i suoi contenuti.
Leggi anche:
• “Senzanima: Giungla”, la nuova avventura di Dragonero da giovane
• Anteprima e dettagli de “Il confine”, la nuova serie Audace Bonelli
• Il cofanetto da collezione di Bonelli per il matrimonio di Dylan Dog
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.