HomeBonelliIl ritorno di Nick Raider

Il ritorno di Nick Raider

-

nick raider nuovi fumetti bonelli

Nick Raider, l’investigatore della squadra omicidi di New York di Sergio Bonelli Editore, sta per tornare con una nuova serie a fumetti. Lo ha comunicato il suo creatore, lo sceneggiatore Claudio Nizzi, nel corso di un’intervista pubblicata sulla rivista online Sbam! Comics.

«Usciranno dapprima dieci numeri per saggiare l’accoglienza del pubblico, poi si vedrà. Il personaggio verrà terremotato per farlo agire ai tempi nostri. Io ho scritto la prima storia, che verrà disegnata da Giovanni Freghieri, mentre le altre nove verranno realizzate con la curatela di Antonio Serra.»

Nizzi non ha aggiunto ulteriori particolari sulla nuova serie dedicata al personaggio. Bisognerà quindi aspettare un annuncio ufficiale da parte di Sergio Bonelli Editore per scoprire altri dettagli.

Il fumetto, creato nel 1988 e pubblicato sino al 2005 per un totale di 200 numeri, è stato il primo di genere giallo mai pubblicato da Sergio Bonelli Editore. Tra gli sceneggiatori che ci hanno lavorato ricordiamo, oltre lo stesso Nizzi, Gianfranco Manfredi, Alfredo Nogara, Michele Medda, Gianluigi Gonano e Gino D’Antonio. Tra i disegnatori: Giampiero Casertano, Corrado Mastantuono, Aldo Capitanio, Gustavo Trigo, Marco Foderà, Bruno Ramella, Ivo Milazzo, Ferdinando Tacconi e Luigi Siniscalchi.

Leggi anche:
Anteprima e dettagli de “Il confine”, la nuova serie Audace Bonelli
Il cofanetto da collezione di Bonelli per il matrimonio di Dylan Dog
Un box da collezione di Dragonero per Lucca Comics 2019
Nathan Never sulla Stazione Spaziale Internazionale in un volume speciale a Lucca Comics 2019

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli