Il fumettista giapponese Rokuda Noboru, sarà tra gli ospiti dell’edizione 2019 di Lucca Comics & Games (30 ottobre – 3 novembre).
Rokuda è particolarmente noto al pubblico italiano per essere autore, fra le altre cose, di Dash Kappei, manga sportivo di inizio anni Ottanta che ha ispirato un’omonima serie animata giunta in Italia nel 1983 con il titolo Gigi la trottola. Rokuda realizzò inoltre il manga F – motori in pista, che ispirò una serie animata trasmessa anche in Italia.
L’autore sarà in Italia grazie alla collaborazione fra il Festival, Jungle, Anime Import ed Edizioni Star Comics, e presenzierà a diversi eventi dedicati, attività e incontri con il pubblico.
In particolare, ci sarà la presentazione ufficiale dell’unica Figure su licenza ufficiale Tatsunoko/Shogakukan dedicata a Kappei – acquistabile in fiera presso lo stand Jungle in edizione limitata di soli 200 pezzi numerati. L’acquisto in fiera della Figure darà diritto a incontrare il maestro Rokuda Noboru e a farsi autografare la scatola nell’apposito spazio creato sul box del prodotto appositamente per accogliere la firma. Inoltre, in Piazza Star Comics il Maestro prenderà parte ad alcune signing session della nuovissima edizione del manga.
Leggi anche:
• Stan Sakai sarà ospite di Lucca Comics & Games 2019
• Emil Ferris sarà ospite a Lucca Comics 2019
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.