In una intervista per la promozione del film One Piece Stampede, il mangaka Eiichiro Oda ha detto che la fine di One Piece arriverà entro cinque anni.
In Giappone è da poco stato pubblicato il 93° volume, che raccoglie i capitoli dal 932 al 942. Nel 2012 Oda aveva detto di essere al 60% della produzione, mentre nel 2016 di essere arrivato al 65%. Ancora, nel 2018 aveva detto di aver raggiunto l’80% della storia, e nel gennaio di quest’anno di avere pensato che la fine di One Piece si aggirerà intorno al 100° volume.
Cinque anni potrebbero quindi essere una stima veritiera, anche se è difficile stabilire quanto tempo effettivamente rimane prima di leggere la parola fine sulle pagine di One Piece, visto che negli ultimi anni il ritmo delle uscite è stato rallentato.
One Piece è un manga di avventura iniziato in Giappone nel 1997, scritto e disegnato da Eiichiro Oda. In Italia è pubblicato da Star Comics (attualmente al 93º volume). One Piece è uno dei fumetti più venduti in Giappone, con numeri che superano spesso il milione di copie vendute; ha ispirato inoltre una serie animata che conta attualmente 20 stagioni per un totale di oltre 900 episodi.
Leggi anche:
• I personaggi di One Piece ispirati alle persone famose
• One Piece, il multi-manga dei record
• Cinque curiosità che (forse) non conoscete su One Piece
• Quanto tempo passa Eiichiro Oda a scrivere e disegnare One Piece?
• Di che nazionalità sono i protagonisti di One Piece
• One Piece entra nel Guinness dei Primati
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.