Lorenzo Mattotti, autore dei graphic novel Fuochi e Ghirlanda , nonché regista del film d’animazione La famosa invasione degli orsi in Sicilia , ha realizzato la sigla d’apertura della Mostra del cinema di Venezia 2019 .
#BiennaleCinema2019Con la prima proiezione di #Venezia76 (il film di Pre-apertura "Extase" di Gustav Machatý), è stata svelata la nuova SIGLA della Mostra, firmata dall'illustratore e disegnatore di fumetti italiano Lorenzo Mattotti. Si tratta di una "sarabanda di immagini", "un caleidoscopio, che mi ha permesso di lavorare molto con il colore", ha detto l'autore. Il manifesto della 76. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, che ritrae due innamorati che viaggiano sul Bateaux-Mouche mentre un operatore riprende la realtà che diventa cinema, è estratto proprio dalla sigla.
Publiée par La Biennale di Venezia sur Mardi 27 août 2019
Leggi anche: • L’altro Lorenzo Mattotti, tra arte, letteratura e musica • Lorenzo Mattotti nel Paese delle Meraviglie • Oltre la finestra, il silenzio del colore in Mattotti
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui .
Questo articolo ti è piaciuto? Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.