Il creatore di Walking Dead, Robert Kirkman, è al lavoro su un nuovo fumetto, che si intitolerà Outcast. In una intervista al magazine online americano Entertainment Weekly, lo sceneggiatore parla del nuovo titolo e mostra in anteprima due tavole a opera del disegnatore Paul Azaceta, che riproponiamo di seguito.
Come si evince dalla due pagine del fumetto, il cui primo numero è previsto in uscita per il 25 luglio, Kirkman non abbandona il genere horror che tanto gli portato fortuna con gli zombie di Walking Dead. Outcast sarà infatti incentrato sulle possessioni demoniache e sull’esorcismo, un tema che sembra iniziare a tornare in auge anche nella televisione americana, grazie al serial Salem.
Dalle parole di Kirkman stesso, Outcast si annuncia come una serie “epica, molto lunga, che come Walking Dead indagherà sulla questione [delle possessioni], cosa che nessuno prima ha fatto fino in fondo in una storia”. Kirkman si propone inoltre di concentrarsi – come in Walking Dead – in modo particolare sulla caratterizzazione dei personaggi e sulle loro relazioni, perché “nel genere horror, ciò che porta davvero avanti la storia è concentrarsi sui personaggi. Non si può avere davvero paura se non si empatizza per la paura di un personaggio”.