Epix ha presentato il primo trailer di Pennyworth, la serie tv su Alfred Pennyworth, il maggiordomo di Batman (qui il primo teaser e qui il secondo).
La serie propone una storia inedita che mostrerà il passato di Alfred come agente segreto dell’aeronautica britannica nella Londra degli anni Sessanta. Il protagonista si troverà inoltre a lavorare con il miliardario Thomas Wayne, padre di Bruce e suo futuro datore di lavoro.
Lo showrunner del serial – del quale sono stati ordinati 10 episodi – è Bruno Heller, già responsabile di Gotham, mentre Danny Cannon è il produttore esecutivo. Nel cast ci sono Jack Bannon (Alfred Pennyworth), Ben Aldridge (Thomas Wayne), Emma Paetz (Martha Kane) e Paloma Faith (Bet Sykes).
La serie tv Pennyworth andrà in onda negli Stati Uniti dal 28 luglio 2019 su Epix, il canale via cavo del gruppo Metro-Goldwyn-Mayer.
Creato nel 1943 dallo sceneggiatore Don Cameron e dal disegnatore Bob Kane, Alfred apparve per la prima volta sul numero 16 di Batman ed è ancora oggi un membro fondamentale del cast di comprimari del supereroe.
Leggi anche:
• Una mappa dei nemici di Batman
• Rob Liefeld ha detto che DC Comics fallirà presto
• Il fumetto di Shazam che DC Comics non vuole farvi leggere
• Ma è vero che Batman non uccide?
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.