HomeNewsUna petizione per rendere accessibile il murale di Andrea Pazienza

Una petizione per rendere accessibile il murale di Andrea Pazienza

-

Gli amministratori del gruppo pubblico Facebook Andrea Pazienza. L’artista
Giuseppe Coppola, Domenico Migliaccio, Michele Mordente, Fabio Vella – hanno diffuso una lettera aperta indirizzata al Presidente della Mostra d’Oltremare di Napoli Alessandro Nardi per chiedere che il murale del fumettista Andrea Pazienza Lotta di guerrieri e animali venga reso accessibile al pubblico.

L’opera, realizzata nel 1987 durante l’evento Fiera Fumetto, è conservata dal 2013 presso il Padiglione America Latina della Mostra d’Oltremare di Napoli (dove si svolge Comicon). La location attuale è comunque interdetta al pubblico. L’obiettivo dell’iniziativa – promossa anche tramite una raccolta di firme su Change.org – è di ottenere lo spostamento in una nuova sede, sempre aperta al pubblico.

A questo link si può leggere la lettera completa, firmata da personalità del mondo del fumetto e della cultura in generale.

Leggi anche:
Come Andrea Pazienza evitò il militare
Le vignette di Andrea Pazienza secondo Makkox
Igort ricorda Andrea Pazienza
Gipi ricorda Andrea Pazienza

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli