Lo scrittore Matthew Rosenberg (Uncanny X-Men) ha annunciato che il suo fumetto Quattro ragazzini entrano in una banca diventerà un film e che sarà lui stesso a occuparsi della sceneggiatura.
Attualmente non sono state comunicate ulteriori informazioni, né sulla casa cinematografica che si occuperà del film né sul cast o sulla regia.
Quattro ragazzini entrano in una banca, scritto da Rosenberg per i disegni di Tyler Boss, è stato pubblicato nel 2017 da Black Mask Studios in cinque albi. Racconta la storia di una ragazza che convince i propri amici a svaligiare una banca prima che lo faccia suo padre, nella convinzione di salvargli la vita.
Il fumetto è stato pubblicato in Italia da Panini Comics e per noi è una delle migliori uscite dell’anno.
Sulle nostre pagine pagine Andrea Fornasiero ha scritto:
La storia poi si presta particolarmente a questa giocosità, fin dal titolo che suona come l’inizio di una barzelletta. Ogni capitolo si apre all’interno di un gioco, che sia un arcade videogame, una partita di D&D o una corsa tra macchinine in giardino, rivelando così immediatamente tratti di personalità dei protagonisti ancora prima di metterli realmente in scena.
È poi sempre fantasioso come il mondo del gioco vada in pezzi e torni alla realtà. Nel primo episodio, per esempio, un’onda – oltretutto in stile Hokusai – travolge inaspettatamente i personaggi di D&D e il drago che combattono, perché uno dei ragazzi ha rovesciato una bottiglia di soda tra dadi e miniature, in una stanza dove è appesa una stampa del capolavoro del maestro giapponese.
Leggi anche:
• “Quattro ragazzini entrano in una banca”: il crime che ha anticipato Stranger Things
• Marvel chiude i fumetti degli X-Men e si prepara al rilancio
• Il ritorno di Jean Grey (come se fosse Laura Palmer)
• “Head Lopper” è il miglior fumetto fantasy che potete leggere ora
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.