HomeNewsGianluca Costantini è stato premiato da Amnesty International

Gianluca Costantini è stato premiato da Amnesty International

-

Il fumettista e illustratore Gianluca Costantini ha vinto il premio “Arte e diritti umani”, assegnato da Amnesty International. Il riconoscimento è nato nel 2008 e viene assegnato ogni anno ad artisti che abbiano contribuito a sensibilizzare e a mobilitare l’opinione pubblica in favore della difesa dei diritti umani.

gianluca costantini amnesty international
Al centro Gianluca Costantini

Il premio è stato consegnato venerdì 26 aprile nell’ambito della prima giornata della trentaquattresima assemblea generale di Amnesty International a Villanova di Castenaso (Bologna).

Costantini è da sempre impegnato politicamente e socialmente. Negli anni ha prestato i propri lavori a campagne umanitarie e di interesse sociale, collaborando con ong come Amnesty International o Action Aid, parallelamente alla produzione di lavori di giornalismo a fumetti (Fedele alla linea, Julian Assange & WikiLeaks, Diario segreto di Pasolini).

Leggi anche:
Ritratti di giornalisti. Il progetto di Gianluca Costantini per il Festival del giornalismo
Il Roland Garros 2018 disegnato da un fumettista italiano

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli