Il film di Dampyr, annunciato da Sergio Bonelli Editore a Lucca Comics & Games 2018, sarà diretto da Riccardo Chemello, giovane regista con alle spalle un lungometraggio – Around a Vision, incentrato sul mondo del parkour – e alcuni spot pubblicitari per Armani e Red Bull.
Il cast di sceneggiatori del film comprende invece Mauro Boselli, Giovanni Masi, Michele Masiero, Alberto Ostini, Giovanni Mattioli, Antonio Navarra e Mauro Uzzeo, a partire dal fumetto di Sergio Bonelli Editore, creato nel 2000 da Mauro Boselli e Maurizio Colombo.
Di seguito, la sinossi ufficiale del film:
Sono gli anni ’90 e una guerra crudele è in corso nei Balcani. I soldati guidati da Kurjak hanno il compito di mantenere la postazione nel paese di Yorvolak, ma vengono massacrati da misteriosi assassini soprannaturali assetati di sangue. Viene chiamato in aiuto Harlan Draka, un truffatore che gira per i villaggi praticando falsi esorcismi e fingendosi un Dampyr, un uccisore di vampiri. Presto Harlan scoprirà di essere davvero un Dampyr, in quanto figlio di un’umana e di un Maestro della Notte. E, con l’aiuto di Kurjak e di una vampira ribelle, intraprenderà una violenta battaglia per sconfiggere le forze del Male.
Prodotto da Sergio Bonelli Editore, Eagle Pictures e Brandon Box, Dampyr sarà distribuito da Eagle Pictures nei cinema italiani a partire dal 23 gennaio 2020.
Leggi anche:
• I crossover tra i personaggi DC Comics e Bonelli
• Bonelli progetta un parco a tema per Tex Willer
• I primi autori de “Il Confine”, il nuovo progetto multimediale Bonelli
• Bonelli ha annunciato una serie tv di Dylan Dog