Sul nuovo numero del catalogo Anteprima, Panini Comics ha presentato alcune novità relative alla produzione di fumetti originali realizzati da autori italiani. Di seguito i titoli nel dettaglio, con le sinossi dal comunicato ufficiale e alcune tavole diffuse in anteprima:
• L’uomo delle valigie (tutti i gatti sono Dio), scritto da Marco Nucci e disegnato da Lorenzo Zaghi per il colori di Mattia Iacono. Edizione con variant cover disegnata da Paolo Bacilieri. Cartonato, 17×26 cm, 144 pagine a colori, prezzo 16,00 euro. Data d’uscita: maggio 2019 (già preordinabile online).
Ira Zimmer consegna valigette chiuse a degli sconosciuti. Non sa cosa contengano, aprirle è proibito. Lo fa e basta. La sua vita viene sconvolta il giorno in cui una delle ventiquattrore, per un incidente, si spalanca davanti ai suoi occhi. Dentro, un foglio con scritto sopra un numero: 12. Marco Nucci e Lorenzo Zaghi, per la prima volta al lavoro insieme, ci guidano tra i torbidi vicoli di una New York anni 30 che non ha nulla da invidiare a quella di Will Eisner, sulle corde di un’atmosfera noir hollywoodiana “à la” Raymond Chandler.
• Space opera vol. 1 – Mondo California, scritto da Jacopo Paliaga e disegnato da Eleonora Bruni. Cartonato con soft touch, 17×26 cm, 128 pagine a colori, prezzo 14,00 euro. Data d’uscita: maggio 2019 (già preordinabile online).
Charlie ha 19 anni e vive in una bella casetta sulla spiaggia in California. O, meglio, su Mondo California, un pianeta artificiale costruito da un team di scienziati dopo che la Terra divenne talmente incandescente da essere una sorta di nuovo Sole, intorno al quale ruotano sette pianeti creati in laboratorio per salvare l’umanità. Quando il corpo di uno dei sette sovrani di questo sistema planetario viene ritrovato senza vita, il timido Charlie si ritroverà suo malgrado a passare da tranquille sessioni videoludiche sul divano di casa a un complotto interplanetario di proporzioni apocalittiche.
• CTRL-Z – Brightness, di Alessandra “Alyah” Patanè. Quarto e conclusivo volume della saga CTRL-Z dopo Greyscale, Saturation e Hue. Cartonato con soft touch, 17×26 cm, 128 pagine a colori, prezzo 14,00 euro. Data d’uscita: maggio 2019.
Dopo che Hugo Viennese è entrato in contatto con Chancge, un’app in grado di resettare l’ultima azione compiuta nella vita reale, la sua vita è cambiata in modo radicale. Ha avuto tutto quello che aveva sempre desiderato: amore (anche troppo!), attenzioni (non sempre graditissime), successo (ma non quello che desiderava davvero…). Ora che ha superato ogni limite, compreso quello che gli permetteva di interrompere il sistema, come potrà riparare a tutti i guai che ha combinato? Sarà possibile tornare indietro un’ultima volta?
Leggi anche: I fumetti che leggeremo nel 2019