A partire dal 13 marzo, Sergio Bonelli Editore proporrà in edicola e fumetteria una nuova collana intitolata Zagor Classic che presenterà la ristampa cronologica delle storie del personaggio creato da Guido Nolitta (ovvero Sergio Bonelli) e Gallieno Ferri.
La collana si presenta in un’edizione simile a Tex Classic, la più recente ristampa delle storie di Tex: albi brossurati da 80 pagine a colori, formato 16×21 cm.
Il primo numero sarà presentato in anteprima durante Cartoomics (Milano, 8-10 marzo), avrà in omaggio un poster e conterrà la prima storia di Zagor, La foresta degli agguati (pubblicata in formato striscia nel 1961), scritta da Nolitta per i disegni di Ferri, in questo caso colorati dallo studio GFB Comics.
Di seguito la sinossi della storie e alcune pagine diffuse dall’editore:
Un buffo messicano di nome Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales risale un fiume insieme ai propri compagni, quando l’imbarcazione è attaccata da sanguinari indiani al soldo di un malvagio uomo bianco. Sfuggito al massacro, Cico, è catturato per essere torturato a morte. A salvarlo, l’arrivo di un leggendario eroe che si muove con l’abilità di felino saltando di ramo in liana e abbattendo i suoi nemici a colpi di un’ascia di pietra. Il suo nome è Zagor, “lo Spirito con la Scure”!
Leggi anche:
L’ultimo numero di Mercurio Loi
Le nuove storie di Napoleone
Il ritorno del Mister No classico
La nuova miniserie di Magico Vento
I nuovi fumetti della linea Audace Bonelli
I fumetti di Dylan Dog per il 2019
Le novità di Tex per il 2019
Le novità di Dragonero per il 2019
Le novità di Martin Mystère per il 2019
Le novità di Nathan Never per il 2019
I fumetti che leggeremo nel 2019