Sabato 9 febbraio RW Goen distribuirà in fumetteria e libreria un volume cartonato che raccoglie l’intera saga a fumetti di Capitan Harlock firmata da Leiji Matsumoto.
Il tomo, intitolato Capitan Harlock Complete Edition, è un cartonato di 1.020 pagine (in formato 14 x 21 cm) ed è proposto al costo di 49,95 euro. Si può già ordinare online.
Il manga di Matsumoto è stato pubblicato originariamente nel 1976 ed è ambientato in un lontano futuro, nel quale l’estinzione degli esseri umani è alle porte e la Terra, a causa dello sfruttamento intensivo delle risorse, è lo spettro del florido pianeta che era un tempo. I governanti tuttavia non sembrano curarsi dello stato di degrado in cui versa. Solo pochi audaci, insoddisfatti e senza paura, salpano alla volta dello Spazio nella speranza di un futuro differente. Uno di questi avventurieri è proprio il misterioso Capitan Harlock, che naviga a bordo della sua astronave pirata, l’Arcadia.
Harlock e la sua ciurma vengono identificati come fuorilegge e perseguitati. La situazione si protrae fino a quando sulla Terra precipita un oggetto misterioso, proveniente dalle abissali profondità dell’universo. L’oggetto in questione giunge dal remoto pianeta Mazone, la cui bellissima regina, Raflesia, ha deciso di conquistare la Terra per trasformarla in una seconda patria. Da questo momento in poi incomberà lo scontro tra le Mazoniane e la flotta di Harlock per la contesa del pianeta.
Leggi anche:
Il cofanetto con i capolavori di Jiro Taniguchi
Diventare leggenda: Leiji Matsumoto e il suo immaginario
Intervista a Leiji Matsumoto