HomeBonelliI fumetti di Dylan Dog per il 2019

I fumetti di Dylan Dog per il 2019

-

fumetti dylan dog 2019 bonelli

Sergio Bonelli Editore ha presentato le novità editoriali di Dylan Dog per il 2019, tra serie regolare e volumi speciali.

• La serie mensile sarà principalmente incentrata su un gruppo di storie denominate “ciclo della meteora”, collegate da un evento apocalittico che porterà fino al celebrativo numero 400 della serie. L’editore ha annunciato sei storie scritte da Paola Barbato e disegnate rispettivamente da Giampiero Casertano, Werther Dell’Edera, Paolo Martinello, Marco Nizzoli, Corrado Roi e Paolo Armitano. Altre saranno realizzate da Carlo Ambrosini, Barbara Baraldi e Bruno Brindisi e Giovanni Eccher e Luigi Siniscalchi.

Il “ciclo della meteora” si concluderà sui numeri 399 e 400 con una doppia storia ideata dal curatore della testata Roberto Recchioni. La prima parte sarà disegnata da Leomacs e Marco Nizzoli, la seconda sarà illustrata a colori da Angelo Stano.

• La collana Old Boy continuerà con periodicità quadrimestrale a proporre storie ambientate nel passato editoriale del personaggio. Il numero in uscita a giugno sarà disegnato dal duo Montanari & Grassani.

• Gli speciali trimestrali Color Fest continueranno con il numero 28 (qui un’anteprima).

• Sul nuovo numero dell’annuale Dylan Dog Magazine sarà pubblicato il capitolo finale della saga di Wickedford, con un’avventura che fa seguito a quella pubblicata nel 2018 Alberto Ostini e Giulio Camagni. Ci sarà, inoltre, una storia breve sul passato dell’ispettore Bloch, sempre scritta da Ostini per le matite di Giorgio Pontrelli.

• Sarà pubblicato anche un nuovo albo speciale dedicato al Pianeta dei morti, serie ambientata in un futuro distopico dove la Terra è afflitta da un’apocalisse zombi, Dylan Dog è invecchiato ed è diventato un ispettore di Scotland Yard. Questa nuova storia sarà sceneggiata da Alessandro Bilotta e disegnata da Paolo Bacilieri.

Leggi anche:
La nuova miniserie di Magico Vento
I nuovi fumetti della linea Audace Bonelli
Le novità di Tex per il 2019
Le novità di Dragonero per il 2019

Le novità di Martin Mystère per il 2019
Le novità di Nathan Never per il 2019
I fumetti che leggeremo nel 2019

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli