La nuova piattaforma streaming di Disney si chiamerà ufficialmente Disney+ (da leggersi Disney Plus) e sarà lanciata a fine 2019. Ad annunciarlo è stato Bob Iger, CEO di Disney, durante un’intervista con il canale televisivo americano CNBC.
La piattaforma conterrà solo prodotti a marchio Disney − quindi anche, Pixar, Marvel e Star Wars − con film e serial televisivi già esistenti affiancati da proposte inedite. Tra queste ultime, le prime produzioni previste sono una miniserie incentrata su Loki − il nemico degli Avengers − e interpretata da Tom Hiddleston e una serie che farà da prequel a Rogue One: A Star Wars Story, con protagonista Diego Luna nel ruolo di Cassian Andor.
Tra gli altri contenuti originali, ci saranno un rilancio di High School Musical, la prossima stagione della serie animata Star Wars: The Clone Wars e una nuova serie basata su Monsters Inc. della Pixar, oltre al film natalizio Noel (con Anna Kendrick) e a un altro lungometraggio ancora senza titolo interpretato da William Dafoe.
Disney ha già lanciato un sito ufficiale dedicato a Disney+ − disponibile anche in italiano − sul quale è possibile iscriversi per essere aggiornati in anteprima su tutte le novità relative al servizio di streaming.