HomeNews12 cose da fare a Lucca Comics venerdì 2 novembre

12 cose da fare a Lucca Comics venerdì 2 novembre

-

guida programma Lucca Comics venerdì 2 novembre

Dal viaggio virtuale della Tex Experience allo spettacolo teatrale di Kobane Calling, il weekend di Lucca Comics & Games 2018 inaugura venerdì alla grandissima. Nel mezzo ci sono le perfomance live di cinque grandi fumettisti. Nel primo pomeriggio siete liberi di spaziare, tra videogiochi e cosplayer, ma alle 18.00 tutti al cinema a vedere il nuovo film di Gipi.

Tex Experience – Tutto il giorno – Auditorium Agorà
Un tour virtuale, grazie ai visori Oculus Go, che vi catapulterà all’interno della mostra “Tex. 70 anni di un mito” in corso fino al 27 gennaio al Museo della Permanente di Milano. Verranno esposti anche il Tex più grande mondo e rari cimeli legati al celebre ranger.

Quizzone Dragon Ball – 10:00 – Sala Robinson Chiesa di S. Giovanni
Siete appassionati di cartoni animati e manga anni ’80? Non vi siete persi un numero e un episodio di Dragon Ball? Venite e dimostratelo!

Showcase Leo Ortolani – 10:00 – Showcase Sala Tobino
Il craetore di Rat-Man disegna da vivo.

Giorgio Cavazzano: Topolino e il cinema disegnato – 12:00 – Showcase Sala Tobino
La trasposizione a fumetti di classici del cinema diventa a sua volta un classico della narrazione per immagini. La firma è quella di un grande maestro, Giorgio Cavazzano.

Showcase Leiji Matsumoto – 14:00 – Teatro del Giglio
Leiji Matsumoto disegnerà dal vivo alcuni dei suoi più iconici personaggi, accompagnato da un quartetto d’archi che suonerà le melodie tratte dai suoi anime.

Zombie Walk – 15:00 – Viale delle Mura
Invasione di Zombie sulle mura della città.

Li Kunwu – 17:00 – Showcase Sala Tobino
La live performance di Li Kunwu, uno dei pochi artisti cinesi della sua generazione a essersi potuto dedicare esclusivamente al fumetto. In Italia add editore ha pubblicato la trilogia Una vita cinese.

Sara Colaone – 18:00 – Showcase Sala Tobino
Sara Colaone, vincitrice del Premio Gran Guinigi 2017 come miglior disegnatrice, in performance dal vivo.

Comics Talks: Comics instagrammer – 18:00 – Auditorium Fond. Banca del Monte
Il rapporto tra il fumetto e i social continua a evolvere. E Instagram sembra oggi, come in altri settori creativi, la risorsa più fresca. Non solo un campo adatto per i disegnatori, ma anche per influencer che nel fumetto hanno trovato un terreno fertile di comunicazione. Con Matteo Stefanelli, Giacomo Bevilacqua, Chibi Is the Way, Violetta Rocks, Fumettibrutti.

Il ragazzo più felice del mondo – 18:00 – Cinema Astra
Proiezioni del nuovo film di Gipi. A seguire Panel con l’autore e il cast del film. Interviene il produttore Domenico Procacci. Modera Roberto Recchioni.

Gué Pequeno vs Shari Show – 21:00 – Baluardo S. Donato
Il rapper italiano in concerto.

Kobane Kalling On Stage – 21:30 – Teatro del Giglio
Il fumetto di Zerocalcare arriva a teatro in uno spettacolo prodotto da Lucca Comics e diretto da Nicola Zavagli, che vede tra i protagonisti gli allievi della Scuola di Teatro l’Imbarco.

Leggi anche: 40 fumetti da non perdere a Lucca Comics 2018

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli