Durante la prossima edizione di Lucca Comics & Games (31 ottobre – 4 novembre 2018), Sergio Bonelli Editore festeggerà i 20 anni di Julia, il fumetto ideato da Giancarlo Berardi nel 1998.
Per l’occasione, la casa editrice presenterà un’edizione variant dell’albo di novembre della serie − il n. 242, intitolato “I tre seguci” e realizzato da Berardi, Lorenzo Calza e Francesco Bonanno − con una copertina speciale che odorerà di rose.
L’edizione variant sarà disponibile in contemporanea allo stand di Bonelli a Lucca e nello store online della casa editrice, al prezzo di 5 euro. La versione regolare dell’albo arriverà invece in edicola il 2 novembre.
Leggi anche: Gipi e Liberatore per “Il confine”: pubblicazione a sorpresa per Lucca Comics?
A Lucca, inoltre, Bonelli presenterà anche il primo numero di una nuova serie che ristamperà in una nuova versione a colori le più importanti avventure della criminologa. Questa nuova testata si intitolerà Julia – I casi archiviati, e ogni albo costerà 4 euro.
Il primo numero ripresenterà “Gli occhi dell’abisso”, la primissima storia di Julia, scritta da Giancarlo Berardi e disegnata da Luca Vannini. L’albo arriverà in edicola il 15 novembre.
Di seguito, la copertina e due tavole dell’albo, presentate da Bonelli sul suo sito ufficiale.
Infine, Bonelli presenterà in anteprima anche il volume cartonato Sognare, forse morire, che ripubblicherà una storia del 2008 di Berardi, Maurizio Mantero e Laura Zuccheri e che sarà poi distribuito in fumetteria e libreria a partire dal 15 novembre (al costo di 19 euro).