HomeNewsIl genio (animato) di Alex Toth

Il genio (animato) di Alex Toth [Anteprima]

-

Oltre che per i suoi raffinati fumetti, Alex Toth è ricordato anche per il suo importante contributo al mondo dell’animazione, in particolare grazie alla longeva collaborazione con la Hanna-Barbera. Da direttore artistico di Space Angel a produttore di I Superamici, passando per la creazione di Space Ghost, i suoi lavori sono stati numerosi e ancora oggi considerati innovativi.

Proprio per questo, non deve stupire che la IDW Publishing abbia deciso di dedicare tre preziosi volumi alla vita e alle opere di Toth: uno sarebbe stato troppo limitato per raccontarne in modo approfondito tutte le sfaccettature. Così, dopo il premiato Genius, Isolated, incentrato sulla biografia del disegnatore, e Genius, Illustrated, dedicato alla produzione a fumetti, è da pochi giorni in vendita il terzo e conclusivo libro, Genius, Animated, tutto sui suoi lavori nel settore dell’animazione. Il tomo contiene storyboard, bozzetti, illustrazioni, studi dei personaggi e persino materiali preparatori di serie mai prodotte, oltre che commenti e approfondimenti di professionisti dell’animazione.

Un volume di lusso, di cui vi offriamo una ricca anticipazione.

 

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli