La serie tv ispirata al fumetto Watchmen di Alan Moore e Dave Gibson è stata ufficialmente ordinata dall’emittente televisiva HBO. Se ne parla dal 2015 e ora, dopo una serie di indiscrezioni e conferme, è stato annunciato che la vedremo nel 2019.
Il produttore esecutivo dello show è Damon Lindelof (Lost, The Leftovers), mentre l’episodio pilota sarà diretto da Nicole Kassell (The Killing, Vinyl, The Americans).
La breve sinossi diffusa da HBO conferma che la serie tv non sarà un adattamento del fumetto, bensì una sorta di continuazione. Come già spiegato da Lindelof lo scorso maggio, la storia presenterà nuovi eroi legati ad alcuni personaggi del fumetto e sarà ambientata nel presente.
Il cast è composto da: Regina King, Jeremy Irons, Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Yahya Abdul-Mateen II, Adelaide Clemens, Andrew Howard, Tom Mison, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Sara Vickers, Dylan Schombing, Lily Rose Smith, Adelynn Spoon. Al momento non sono stati comunicati i ruoli degli attori.
Nothing ever ends. #WatchmenHBO #DamonLindelof pic.twitter.com/ioJU0dQipw
— HBO (@HBO) August 17, 2018